Corsi

consulta Giorni e Orari   Prova gratuita


Zumba

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Tonifica a ritmo di musica. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico. Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un’alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.

INSEGNANTE: Filippo Marchesan  Profilo Facebook


Kettlebell  / Allenamento Funzionale

In questo programma, creato e sviluppato dal personal trainer Diego Pegoraro, si potranno apprendere molti movimenti ‘funzionali’ a copro libero utilizzando tecniche sia di potenziamento che di mobilità articolare.  Si useranno attrezzi come acquabag, med ball, trx, battlerope e i famosi e temibili kettlebells!  Questi ultimi onsentono di realizzare programmi completi di allenamento per ogni parte del corpo e per ogni esigenza. Il kettlebell (girya) è un attrezzo antichissimo, pensate che le prime versioni rudimentali erano già presenti tra i monaci di Shaolin che le utilizzavano per migliorare forza e resistenza muscolare.  L’aspetto dei kettlebell è rude e minaccioso, come deve essere l’arma di un vero guerriero. Niente a che vedere con gli attrezzi super tecnologici che si trovano in molte palestre: in un kettlebell non c’è nulla di inutile, ma c’è tutto quello che ti serve per sviluppare e dimostrare davvero la tua forza e la tua preparazione!

INSEGNANTE:Diego Pegoraro  Profilo Facebook


Vovinam Bimbi e ragazzi

Il Vovinam Viet Vo Dao è un’Arte Marziale vietnamita dalle radici antichissime. Grazie ad un’attenta codifica nella prima metà del Secolo scorso da parte Maestro Nguyễn Lộc, ad oggi rappresenta una delle discipline marziali orientali più complete e interessanti.

Il Vovinam è adatto ai bambini perché agisce sul piano formativo e psicologico, rafforzando quindi sia il corpo che la mente. Oltre ad accrescere le capacità di autodifesa, esso favorisce la concentrazione e l’autocontrollo, educando al rispetto delle persone e delle regole e sviluppando la capacità di valutazione e reazione in determinate situazioni. Dunque, il Vovinam è anche un processo educativo che partendo da una base sportiva diventa una scuola di vita, una filosofia che aiuta a crescere e a svilupparsi in modo equilibrato.

INSEGNANTE: Ilaria Zilio  Profilo Facebook


Spinning

Lo spinning è un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa.La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata. Si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell’alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche. OmniaFitness Vanta le migliori bike NRG a freno magnetico.

INSEGNANTE: Silvia Scopel  Profilo Facebook


MMA

Le Mixed Martial Arts (MMA) sono lo sport di combattimento a contatto pieno più completo che esiste e sono in assoluto, tra tutte le arti marziali/sport di combattimento, il sistema migliore e più efficace per il combattimento reale a mani nude e per la difesa personale e sono particolarmente raccomandate per l’allenamento delle forze di polizia e militari. Il combattimento di MMA si svolge sia in piedi che a terra con l’utilizzo di tecniche sia di grappling (portate a terra, strangolamenti, leve articolari) che di striking (pugni, calci, gomitate, ginocchiate. Le MMA moderne sono nate in Brasile e sono diventate popolari a livello internazionale negli anni 90 grazie ai primi tornei americani UFC dove si confrontavano combattenti di diversi stili per individuare l’arte marziale o lo sport di combattimento realmente più efficace. Alcuni dei principali vantaggi offerti dalle MMA sono i seguenti:
– Aumenta la flessibilità e la forza
– Perdita di peso
– Aumenta la concentrazione e la nitidezza mentale

A CHI È RIVOLTO?
– a tutti coloro che vogliono imparare a difendersi,
– a tutti coloro che vogliono imparare le MMA per andare a fare degli incontri professionistici,
– a tutti coloro che vogliono sentirsi sicuri e trovare un centramento energetico attraverso le arti marziali
– a chi vuole avere un fisico atletico e vuole giocare con il corpo in maniera spettacolare
– a tutti coloro che vogliono ottenere un fisico super atletico attraverso insegnamenti che aiutano anche la mente ad essere libera da pensieri e ricca di conoscenze di tutte le arti marziali miste.

INSEGNANTE: Andrea Carollo  Pagina Facebook


BOXE competition

DISCIPLINA la Boxe Competition, è una disciplina amatoriale della Federazione Pugilistica Italiana propedeutica al Pugilato. Attraverso la Boxe Competition è possibile raggiungere in breve tempo un’apprezzabile preparazione fisica ed apprendere tecniche di pugilato. La preparazione degli amatori è del tutto simile a quella degli atleti agonisti, le sedute di allenamento possono essere effettuate  con dei ritmi musicali, la boxe competition è una disciplina di combattimento propedeutica al pugilato, pertanto le competizioni prevedono incontri “primi guanti” senza contatto tra gli atleti, o “avanzati” con contatto controllato. Le valutazioni andranno a considerare le abilità motorie come risultato di una preparazione fisica  combinata tanto delle capacità condizionali quanto delle capacità coordinative.  L’espressione di tali qualità sono valutabili in un contesto tattico, la competizione

A CHI È RIVOLTO?  

A tutte quelle persone che vogliono divertirsi e tenersi in forma imparando la nobile arte della boxe . In particolare noi svolgiamo sia boxe che e’ più per agonisti o persone che cercano il contatto pieno e poi svolgiamo la Boxe Competition che è dedicata più agli amatori ovvero a chi non vuole avere un contatto troppo forte ma più controllato  

INSEGNANTE: Andrea Carollo  Pagina Facebook


Cerca nel Sito

Facebook