Benessere

OmniaFitness, attenta alla tua salute a 360°, ti offre un’ampia scelta di servizi dedicati.


Novità

Il nuovo modo di fare la spesa!  Il Benessere biologico da fattorie della zona e ditte di prodotti biologici comodamente a casa tua… Scopri di più…

Scarica il buono sconto di 10 euro offerto da Omnia Fitness in colaborazione con Isfood.it


IL METODO

Tutte le malattie sono basate su una cattiva circolazione dell’energia. Se si cerca di curare soltanto l’organo malato, non si potrà mai guarire veramente. La guarigione vera non può essere che olistica, cioè della persona nella sua totalità. Impariamo fin da ora a prenderci cura del nostro corpo nel suo insieme, e non consideriamone soltanto le parti indebolite: i buoni risultati non si faranno attendere!

I nostri operatori super qualificati sono a tua disposizione per portarti ad un livello eccelente di benessere e per alleviare o risolvere i tuoi problemi di natura emozionale, fisica e psicofisica.

Di seguito potrai informarti e trovare il trattamento più adatto a te…


Dorn Breuss: un nuovo benessere per la schiena

Il metodo Dorn è una disciplina bionaturale che si occupa del benessere propriocettivo della schiena e della colonna vertebrale. É una tecnica non invasiva che unisce lievi pressioni delle dita a movimenti articolari dolci, eseguiti da chi riceve il trattamento. É stato sviluppato da Dieter Dorn negli anni Settanta in Germania e oggi è un sistema molto diffuso nel settore del benessere. Permette un allungamento dolce dei muscoli paravertebrali e comprende, oltre alla seduta con l’operatore, anche una serie di facili movimenti da ripetere comodamente a casa. Viene praticato soprattutto nel settore del benessere, ma anche in ambito sportivo e in ambito medico sanitario. Ognuno di questi settori utilizza il metodo secondo le proprie competenze, con atteggiamenti chiari, esplicativi e corretti dal punto di vista deontologico e legale.

Il benessere del Dorn Breuss: Con un po’ di pratica si percepiscono facilmente:

  • migliore allineamento e flessibilità della colonna vertebrale
  • migliore consapevolezza posturale in posizione eretta e seduta
  • notevole diminuzione delle tensioni muscolari
  • miglioramento delle prestazioni fisico atletiche (per chi pratica sport)
  • aumento della mobilità articolare e della flessibilità del corpo
  • maggiore senso dell’equilibrio

RIFLESSOLOGIA FACCIALE DIEN CHAN

Il Dien’ Chan’ è un valido metodo di riflessologia facciale che arriva dal Vietnam. Con questa tecnica è possibile, lavorando su se stessi o altri, recuperare o mantenere lo stato di buona salute. Le sue basi operative si basano su tecniche di massaggio e pressione effettuate su determinati punti del viso. Questi punti vengono determinati utilizzando delle mappe dei riflessi, che sono state verificate in circa 30 anni da terapeuti in oltre 35 paesi del mondo.

Il Dien’ Chan’ è una tecnica sviluppata dal Prof. Bui Quoc Chau e la sua equipe. Messa a punto in Vietnam Nel 1980.

Come altre aree del corpo (piedi, mani, orecchie, ecc.) anche sul volto e la testa si possono trovare dei punti riflessi degli organi interni. Dopo un notevole lavoro di ricerca il prof. Bùi Quôc Châu ne ha scoperto più di 600 punti, e, per semplificare l’utilizzo della tecnica stessa, ne ha selezionato qualche decina.

Il Dien’ Chan’ è una terapia economica, estremamente utile per il grande pubblico e altrettanto utile per le professioni mediche o paramediche. Il Dien’ Chan’ permette a chiunque di prendere coscienza della propria salute e di intervenire ai primi sintomi di malattia, ma non può sostituire le cure classiche in caso di trauma grave oppure quando il dolore persiste dopo la stimolazione dei punti.


ERBA CURATIVA ARTEMISIA, SIGARI DI MOXA.

Il Maestro Claudio Zilio integra i suoi trattamenti (in costante aggiornamento) anche con una speciale erba curativa dal nome ARTEMISIA.

I sigari di Moxa e i poteri curativi dell’Artemisia vulgaris

I sigari di Moxa sono dei bastoncini a base di erbe naturali, utilizzati come strumenti terapeutici nell’antica e tradizionale pratica cinese della moxibustione. Questi sigari misurano una lunghezza di 20 cm e la loro capacità curativa è essenzialmente dovuta alla materia vegetale di cui sono composti: l’Artemisia vulgaris, conosciuta anche come assenzio selvatico o erba scacciadiavoli.

Ma la peculiarità e la virtù, che ha reso indispensabile questo vegetale nella tradizione della medicina cinese, consiste negli effetti che la sua combustione provoca. Quando brucia, l’Artemisia è in grado di raggiungere e irradiare una temperatura di circa 500/600 gradi, terapeuticamente molto efficace.

La moxibustione: origine e funzionamento

La moxibustione è una pratica terapeutica cinese le cui origini sono antichissime. Le prime testimonianze scritte, che attestano l’utilizzo di questa tecnica, risalgono al II-I secolo a.C. e fanno riferimento al ritrovamento di un libro di seta presso le tombe di Mawanngdui appartenute alla famiglia Li Zang. Nonostante la moxibustione sia patrimonio della cultura cinese, l’etimologia del termine trova la propria radice nel vocabolario giapponese.Il calore trasmesso ristabilisce il flusso ordinario dell’energia e del sangue nel corpo, ripristinando l’equilibrio psico-somatico.

I sigari di Moxa a servizio della Moxibustione

I sigari di Moxa sono lo strumento indispensabile attraverso cui il calore svolge la propria azione benefica e rigeneratrice. L’Artemisia, racchiusa all’interno di essi sotto forma di polvere lanuginosa, nel momento della combustione sprigiona un calore profumato ed intenso, che diffondendosi nel corpo riequilibra i

Secondo i dettami della medicina tradizionale cinese, i meccanismi d’azione di questa terapia sono riassumibili nel seguente modo:

  • Riscaldamento dei meridiani e dispersione del freddo: agisce sui disturbi legati alla penetrazione del vento freddo, i dolori articolari che bloccano la circolazione energetica all’interno dei Meridiani.
  • Riscaldamento degli organi interni ed azione analgesica.
  • Effetto antishock e rianimazione.
  • Rispetto a varie forme di ascessi cutanei, esercita con efficacia azione antiedematosa, cicatrizzante e disinfettante.
  • Rafforza le difese immunitarie opponendosi e respingendo le energie patogene.
  • Regolazione del “Qi ribelle”: ci si riferisce all’alterazione energetica che comporta l’insorgenza di una patologia. Secondo la medicina cinese tradizionale, infatti, la soluzione del disturbo passa attraverso il riequilibrio energetico di una determinata area. In questo modo, la moxibustione può ripristinare i movimenti contrari dell’energia dello Stomaco e del Polmone, curando vomito, nausea e tosse.

Operatore: Maestro Claudio Zilio:

 

 


SESSIONE DI KINERGIA – PROCEDURA SPORT

Vuoi migliorare le tue prestazioni nelle gare/allenamenti, l’energia, l’equilibrio, la coordinazione, la stabilità, la determinazione, la resistenza, il recupero, la focalizzazione, il benessere fisico, il sistema immunitario ed ormonale, l’immagine di te, la motivazione, la passione? Ti proponiamo la Procedura Sport, una sessione di Kinergia che, grazie al test con il monitoraggio muscolare, va a riequilibrare nel profondo le cause che frenano la tua energia vitale, donandoti nuova forza, centratura, vitalità ed entusiasmo per potenziare ancora di più i risultati ottenuti grazie all’attività svolta in palestra e per affrontare con un sorriso ogni tipo di competizione o sfida che la vita ti offre tutti i giorni!


TRATTAMENTO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare, stimolando i punti riflessi di tutti gli organi, i sistemi e gli apparati corporei che si trovano nel piede, lavora tanto sull’organismo quanto sugli aspetti mentali, emotivi ed energetici della persona, migliorandone significativamente lo stato di benessere generale, l’energia, la vitalità, l’umore, lo stato di tranquillità mentale. La sua forza sta nel trattare e risolvere l’origine, la causa profonda e spesso nascosta del problema (dolore o malessere fisico, sofferenza emotiva, stanchezza fisica e mentale, pensieri ricorrenti, insonnia…), senza mai sopprimere semplicemente il sintomo che diventa invece un prezioso alleato per comprendere cosa sta succedendo nel nostro profondo.

 

TRATTAMENTO RILASSANTE AI PIEDI

Relax! Relax! Relax!

Un’ora di piacevoli stimolazioni ai piedi, un’ora di trattamento indiretto ad ogni segmento del corpo grazie alla stimolazione di tutti i suoi punti riflessi nei piedi, coccolati e rilassati ulteriormente dal profumo e dall’effetto di oli essenziali scelti ad hoc. Con che risultato? Un grande rilassamento dalle tensioni accumulate, un potente anti-stress fisico e mentale, un acquietarsi della mente per far emergere un profondo senso di benessere, di tranquillità, di rilassamento! Pronti per riprendere il nostro cammino con più serenità e fiducia e… dormire sonni più riposanti!

 


TRATTAMENTO SHIATSU BASE

Contro stress, insonnia, mal di schiena, nervosismo, ansia…. Un’ora di trattamento su tutto il corpo per rilassarlo profondamente con ampuku (massaggio giapponese), stiramenti e pressioni. Con l’effetto di essere stati rimessi a nuovo, dona pace e tranquillità, benessere psico-fisico e grande rilassamento. Si vorrebbe soltanto che non fosse già finito!

ISOLA DEL SOLE

Un’oasi tutta dedicata ai bambini, mentre le mamme si prendono cura di se stesse con…. (da completare con le attività della palestra pensate per le mamme) Momenti di condivisione in spensieratezza e gioia, favole e giochi che stimolano la creatività e l’immagine di se stesso del bambino. Ogni bambino è un fiore meraviglioso e perfetto! Esaltiamo questo aspetto, lasciando fuori (almeno qui) ogni competitività e confronto con gli altri. Ecco allora che ogni bambino risplende come un raggio di sole!


Operatore: Parolin Maria Luisa: Naturopata – istruzione triennale presso l’Istituto Kinergia (Bassano/Milano) Riflessologa Plantare – istruzione presso la Scuola Mente Corpo, Scuola di Discipline Riflessogene e Naturali (Borso del Grappa) Altri corsi frequentati presso la Scuola Mente Corpo:

  • Psicosomatica – Il linguaggio della malattia
  • Autogestione della salute (Idro-fango-termo terapia)
  • RATM (Riassetto artro-tendino-muscolare)
  • Shiatsu

Cerca nel Sito

Facebook